Musica a pranzo a Palazzo Zevallos

Sempre molto ricco il calendario di incontri e concerti che Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo propone agli amanti della musica a Palazzo Zevallos. Due esibizioni previste nella prima settimana di novembre previsti per l’iniziativa  che sta riscuotendo grande successo “Musica a pranzo” realizzato in collaborazione con il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino. Il salone di Palazzo Zevallos Stigliano, via Toledo n. 185 a Napoli, tutti i mercoledì e sabato, ospita giovani talenti che si esibiscono nel momento della pausa pranzo. Porte aperte fino ad esaurimento posti e il titolo lo conferma “È aperto a tutti quanti”.

Questo i programma della settimana:

Mercoledì 2 novembre, ore 13.30

I chitarristi Antonio Andreozzi, Antonio Trivello, Antonio Sabbatino e Giuseppe Vituperio eseguiranno brani di H. Villa-Lobos, L. Legnani, M. Gangi, A. Barrios, L. Brouwer, A. Ruiz-Pipo, F. Margola.

Sabato 5 novembre, ore 13.00

I soprani Fiorenza Barsanti, Chiara Di Girolamo, Mariagioconda Santaniello, il tenore Francesco Domenico Doto, i pianisti Riccardo Fortino, Rosalba Pinto e Dora Sorrentino pianoforte, si esibiranno presentando brani tratti da L. Delibes, W. A. Mozart, F. P. Tosti, L. Leo, G. Verdi, G. Puccini, N. Rota, K. Weill, G. Verdi, E. De Curtis.

Buon ascolto!

 

Alessandra Desideri

seers cmp badge