Adele, battuto ogni record, potrebbe tornare con un nuovo album nel 2019

Secondo quanto riportato dal magazine inglese Sun, Adele sarebbe al lavoro sul suo nuovo album, ideale seguito di “25” uscito nel 2015. Stando a questa fonte, la cantante avrebbe già scritto alcune canzoni e dovrebbe passare tutta l’estate a scriverne altre per poi chiudersi in studio di registrazione. Inoltre Adele avrebbe già incontrato i suoi discografici per discutere e definire alcuni dettagli del nuovo progetto. Parlare al condizionale è d’obbligo, in quanto al momento non è arrivata nessuna conferma ufficiale da parte della pop star o del su team. Sono passati tre anni da “25”, il terzo lavoro di Adele, e la cantautrice britannica adesso è pronta a tornare al lavoro per la sua quarta fatica. Intanto la straordinaria cantante, dal talento indiscusso, potrebbe apparire come guest star nel prossimo album dei Foo Fighters. E’ stato Dave Ghrol, frontman del gruppo, a dichiarare che potrebbe esserci una possibilità in tal senso.

Di una collaborazione tra la cantante e le band si era parlato già in passato ma poi era sfumato tutto. “Sfortunatamente non era vero – ha detto Ghrol -, ma questa volta forse…”. Per Adele questo potrebbe essere un passo di riscaldamento in vista del ritorno sulle scene in prima persona. Secondo il “Sun” intanto però la macchina per il successore di “25” si è messa in moto: avrebbe avuto qualche settimana fa un incontro con i discografici per stendere un progetto, e sarebbero già stati contattati i musicisti che dovrebbero far parte del nuovo lavoro. L’album comunque non dovrebbe uscire prima della fine del 2019. D’altronde i tempi di lavoro della cantautrice, sono sempre stati abbastanza lunghi: tre anni tra il primo e il secondo album, quattro tra il secondo e il terzo. Una calma e un’attenzione che finora hanno portato bene, considerando che “25” è andato al primo posto in classifica in 32 Paesi, vendendo milioni di copie, anche in un periodo di crisi nera della discografia. Ripetersi diventa ogni volta più difficile, ma Adele ci ha abituati a battere ogni volta nuovi record.

Adele, che il mese scorso ha compiuto 30 anni, è riuscita a battere ogni record. Dal suo esordio nel 2008 con il disco “19” al successo mondiale con pezzi come “Rolling In The Deep” e la straordinaria ballata”Someone Like You”, la carriera dell’artista britannica è costellata di premi e riconoscimenti. Solo nel 2017, con il suo terzo album “25”, ha vinto Best Album Of The Year, Best Record Of The Year e Best Song Of The Year (“Hello”). Alla soglia dei 30 anni Adele non è solo una delle popstar più importanti della sua epoca ma anche una donna realizzata: mamma del piccolo Angelo e moglie di Simon Konecki. La superstar negli ultimi anni ha affrontato anche un enorme cambiamento fisico, dimagrendo di 30 chili e conducendo uno stile di vita più sano. Negli ultimi anni Adele si è anche battuta per importanti tematiche sociali: officiando per esempio la cerimonia di nozze di una coppia di amici omosessuali o partecipando alla Women’s March organizzata a Los Angeles contro le molestie subite dalle donne sul lavoro.

Nicola Massaro

seers cmp badge