E sono 3

La Repubblica ha voluto fare omaggio nelle scorse settimane ai suoi lettori di una pubblicazione interamente dedicata al sogno più bello di Napoli.

“E sono 3. Napoli, lo Scudetto più bello” è il titolo del volume che racconta la storia, la festa, i campioni, la città, e non solo, attraverso immagini, voci, testimonianze.

Il libro si apre con la prefazione del direttore di Repubblica Maurizio Molinari  che evidenzia come sia rimasto sempre colpito dal rapporto che la squadra ha con la città. “Un abbraccio eterno, indissolubile, che attraversa tutte le fasce sociali e le generazioni”. E ancora “Il Napoli unisce tutto e tutti”. Il calcio “è, in senso assoluto, una vera fede”.

Una pubblicazione destinata a rimanere nella storia di questa festa globale che ha coinvolto non solo i protagonisti in campo, ma i tifosi e l’intera città. Una festa che ha travalicato i confini di Napoli ed è diventato un momento di gioia e socializzazione a livello planetario, dovunque nel mondo, infatti, i tifosi del Napoli hanno festeggiato questo tanto atteso (ben 33 anni) scudetto.

Antonio Desideri

seers cmp badge