Simona Ventura torna in prima serata con Selfie

Selfie – Le cose cambiano. È questo il titolo del nuovo programma condotto da Simona Ventura e, mai come in questo caso, potremmo dire che il titolo rispecchia la realtà: “le cose cambiano”. Sì perché lo show, originariamente previsto su Italia 1, trasloca inaspettatamente su Canale 5, così come la data del debutto, fissata per mercoledì 9 novembre, si sposta a lunedì 14, contro la finale di Pechino Express. Simona Ventura è prontissima ed entusiasta per il suo ritorno, in prima serata su Canale 5, con Selfie – Le cose cambiano, nuovo programma targato Mediaset.

La conduttrice ha condiviso le sue emozioni del debutto: “E’ come andare in Champions League, ma non parlerei di rivincita, piuttosto di sfida. E’ da tempo che Canale 5 non scommette su un programma nuovo, su una start up. La vivo come un’opportunità e li ringrazio. Da sempre amo le sfide”. Quanto alle aspettative d’ascolto, SuperSimo ha dichiarato che “il 12% mi sta benissimo”. D’altra parte ricorda che questo progetto era nato inizialmente per Italia 1 con tutt’altro budget. La sua speranza? Che Selfie diventi “un programma cult al di là degli ascolti”.

Simona non sarà sola in studio a raccontarci le varie storie dei protagonisti, ma sarà accompagnata da sei mentori, riuniti in 3 coppie, che avranno il compito di seguire i protagonisti nel loro percorso. Sono tutti volti molto amati dal grande pubblico, provenienti da diversi ambiti dello spettacolo: Mariano Di Vaio, Stefano De Martino, Ivan Zaytsev, Katia Ricciarelli, Alessandra Celentano e Simone Rugiat.

Lo scopo del programma, tra momenti di gioia e leggerezza e momenti di difficoltà ed emozioni, è proprio quello di aiutare le persone a capire le cause reali della propria insicurezza e suggerire, se è il caso, il percorso di cambiamento necessario.

I presupposti per conquistare il grande pubblico ci sono tutti: la produzione di Maria De Filippi alle spalle, la grinta di Simona Ventura ed un buon variegato parterre di coprotagonisti. Vedremo se il pubblico gradirà questo programma televisivo che, almeno sulla carta, sembra avere grosse potenzialità e possibilità di successo.

 

Nicola Massaro

seers cmp badge