Con Banca5 di Intesa Sanpaolo prelevi il contante anche in tabaccheria

Una vera e propria rivoluzione per i clienti di Intesa Sanpaolo. E’ possibile, infatti,  effettuare il prelievo contanti anche presso le tabaccherie che hanno sottoscritto la convenzione con Banca5 S.p.A.

Come fare? Basta essere in possesso delle carte Intesa Sanpaolo del circuito Maestro, asterCard, Visa o Visa Electron. Sarà possibile prelevare su oltre 15.000 punti convenzionati che esporranno un’apposita vetrofania e il cui elenco sarà disponibile su App e sito web Banca5 e Intesa Sanpaolo.

Oltre al nomale utilizzo della carta e del relativo pin sarà necessario esibire la tessera sanitaria nazionale per consentire la lettura elettronica del codice fiscale. Le operazioni di prelievo saranno gratuite fino al 31 dicembre 2019.

“ L’attivazione di questo servizio, in linea con quanto definito nel Piano industriale della capogruppo Intesa Sanpaolo, – dichiara Silvio Fraternali, Amministratore Delegato Banca5 – consentirà ai clienti del Gruppo di effettuare prelievi di contanti in un numero importante di esercizi aperti in orari prolungati  e, soprattutto, capillarmente presenti su tutto il territorio nazionale; una ulteriore rete territoriale del Gruppo che ci permette di offrire servizi semplici ma importanti per le necessità quotidiane anche in comuni spesso piccoli e meno serviti”.

E per Salvatore Borgese, Chief Business Officer Banca5: “Da luglio i tabaccai convenzionati Banca 5 possono mettere a disposizione dei cittadini loro clienti il servizio di prelievo contante. Questo prodotto innovativo, nel modello di servizio, avrà un forte impatto sociale e rappresenta una svolta nel percorso professionale che la rete dei nostri collaboratori potrà intraprendere, attraverso l’erogazione di servizi transazionali tradizionalmente forniti da reti bancarie. Il servizio di prelievo contante è un prodotto distintivo per la rete dei tabaccai Banca 5.”

Un ulteriore canale, un ulteriore servizio messo a disposizione della clientela.

Alessandra Desideri

seers cmp badge