Il ritorno di Flash Gordon

L’uscita in edicola de “La città di ghiaccio”, primo numero della collana dedicata all’eroe dei fumetti creato da Dan Barry, riporta all’attenzione dei lettori Flash Gordon uno dei “Grandi classici del fumetto americano”.

Gli amanti del fumetto e della fantascienza potranno seguire le gesta dell’eroe dello spazio nato  dalla fantasia di Alex Raymond e di Don Moore che iniziò presto a collaborare ai testi ma rimase, se così si può dire meno visibile, più dietro le quinte. Un personaggio quello di Flash Gordon che appassionò i lettori degli Anni ’30 e che oggi La Gazzetta dello Sport ripropone nella “serie inedita che raccoglie le strisce quotidiane” firmate da Dan Barry dal 1951 al 1968.

Un eroe, Flash Gordon, che continua a mantenere la sua forza attrattiva sul pubblico e che ha ispirato tante delle saghe e dei film di fantascienza che si sono susseguite nei decenni.

Insieme alla bella fidanzata Dale Arden, al terribile imperatore Ming e ad un mondo popolato da esseri straordinari Flash accompagnerà gli amanti dei fumetti alla riscoperta delle loro avventure in 20 volumi.

Antonio Desideri

 

seers cmp badge