Mario Borrelli. Uno scugnizzo tra gli Scugnizzi

Un momento di incontro per ricordare la figura di Mario Borrelli, fondatore della Casa dello Scugnizzo a cui è dedicata l’iniziativa “Mario Borrelli. Uno scugnizzo tra gli scugnizzi” che rientra le iniziative a ricordo del centenario della nascita che si protrarranno per tutto dicembre e nell’ambito delle iniziative proposte nel programma della Consulta delle Associazioni, Organizzazioni di Volontariato e ETS della Municipalità 2 del Comune di Napoli.

Appuntamento oggi mercoledì 29 novembre 2023 alle ore 16.30 a Napoli in piazzetta San Gennaro a Materdei n. 3, presso la Fondazione Casa dello Scugnizzo onlus presieduta dal prof. Antonio Lanzaro,  per l’iniziativa realizzata in collaborazione con l’Associazione “Voce di… Vento APS” Autismo e altre disabilità intellettive, l’Associazione Culturale “Napoli è” e NomoΣ Movimento Forense.

Dopo i saluti e gli interventi dell’Avv. Roberto Marino, Presidente  Municipalità 2  Comune di Napoli; del Dott. Enrico Platone, Consigliere delegato Consulta Associazioni e Organizzazioni di volontariato ed ETS Municipalità 2; del Prof. Antonio Lanzaro, Presidente Fondazione Casa dello Scugnizzo Onlus; dell’Arch. Giovanna Farina, presidente della Consulta delle Associazioni, Organizzazioni di Volontariato e ETS della Municipalità 2; del Dott. Giuseppe Palmieri, Presidente “Voce di… Vento APS” Autismo e altre disabilità intellettive, della Dott.ssa Alessandra Desideri, direttore del Museo dei Sedili di Napoli e consigliere dell’Associazione Culturale “Napoli è”; dell’Avv. Argia Di Donato, presidente dell’Associazione NomoΣ Movimento Forense; della Dott.ssa Bianca Desideri  – Giornalista – Direttore Centro Studi e Ricerche “Mario Borrelli” della Fondazione Casa dello Scugnizzo onlus, prenderà parola il Dott. Francesco Maria Caso – Musicoterapista e Tecnico del non Verbale Benenzon che illustrerà l’iniziativa di Musicoterapia realizzata nell’ambito della collaborazione instaurata fra la Fondazione Casa dello Scugnizzo onlus e l’Associazione “Voce di.. Vento e l’Associazione Culturale “Napoli è” con il Laboratorio di Musicoterapia.

Un’iniziativa fortemente voluta per venire incontro alle esigenze del territorio e delle famiglie che risiedono nella Municipalità 2. Un ulteriore importante presidio di supporto alle esigenze dei più deboli in due zone della Municipalità 2, Materdei e Mercato.

seers cmp badge