Emozione alla cerimonia delle lauree in piazza a Sassari

Si è ripetuta anche quest’anno a Sassari la cerimonia della laurea in piazza.

Un evento atteso oltre che dalle neo dottoresse e dai neo dottori anche dai loro familiari e dalla cittadinanza. Il 6 luglio l’emozione ha preso forma e la quarta edizione di  “Laurea in Piazza” ha visto protagonista nella sua interezza l’Università degli Studi di Sassari. L’evento è stato aperto dal saluto del Magnifico Rettore Massimo Carpinelli e il culmine emozionale si è avuto con il lancio del “tocco” in aria.

La cerimonia è stata arricchita dall’uscita del corteo accademico dal palazzo della Provincia, sottolineata dall’inno “Gaudeaumus igitur” intonato dall’Associazione Coro dell’Università di Sassari, diretto da Laura Lambroni.

Presenti anche l’Arcivescovo metropolita di Sassari, Mons. Gianfranco Saba, il Sindaco Nicola Sanna e il Presidente del Consiglio Regionale, Gianfranco Ganau che hanno fatto il loro intervento di saluto.

Studente più meritevole dell’anno accademico 2016-2017 è risultato Angelino Marras, al quale il Rettore ha consegnato un premio di 1000 euro. Il giovane ventiquatrenne si è laureato in Economia e Management il venti luglio 2017, distinguendosi tra 2014 laureati per puntualità e regolarità negli studi, media ponderata dei voti riportata negli esami.

Alessandra Desideri

 

(Foto: Luigi Coppola)

seers cmp badge